Modello 5/2018 - scadenza versamento 31 luglio 2018 PDF Stampa E-mail
Lunedì 30 Luglio 2018 15:46

A seguito della precedente comunicazione trasmessa via mail nel mese di giugno, a firma del Presidente Avv. Nunzio Luciano, Le ricordo – nel caso Lei non avesse già inviato il modello 5/2018 e provveduto al versamento dell'autoliquidazione, se e in quanto dovuto - che il prossimo 31 luglio 2018 (martedì) scade il termine per il versamento della prima rata delle eccedenze contributive soggettive ed integrative relative all'anno 2017.

Nello stesso termine deve essere versato il contributo integrativo (4%) sull'effettivo volume di affari dichiarato ai fini dell'IVA dagli iscritti alla Cassa in regime di esonero dal versamento del contributo minimo integrativo.

Nel caso la dichiarazione da rendere, per l'anno 2017, sia negativa per assenza di reddito professionale e volume d'affari, il modello 5/2018 potrà essere inviato alla scadenza del 30 settembre 2018 (domenica), prorogato al 1° ottobre 2018.

Per provvedere agli adempimenti connessi all'invio del mod. 5/2018 e all'esatto calcolo dei contributi dovuti in scadenza il 31 luglio 2018, Lei dovrà accedere alla apposita applicazione disponibile sul sito di Cassa Forense (www.cassaforense.it), utilizzando il proprio codice meccanografico, assegnato dalla Cassa unitamente al codice PIN individuale.

Maggiori informazioni sull'invio del mod. 5/2018 sono disponibili sul sito della Cassa.

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Luglio 2018 15:48