Comitato Pari Opportunità processo civile telematico


Coa Lamezia Terme: Servizio Documentale per gli iscrittiElenco Avvocati Iscritti Coa Lamezia TermeFormazione continua: Eventi Formativi Coa Lamezia Terme

Magistrati, pubblicata Relazione per ridefinizione delle piante organiche PDF Stampa E-mail
Scritto da GG Desk Coa-Lamezia   
Mercoledì 15 Gennaio 2020 15:11

Sono 117 i nuovi magistrati destinati a ricoprire incarichi nelle Corti d’Appello e nelle relative Procure generali secondo la Relazione tecnica sul progetto di determinazione delle piante organiche del personale di magistratura di merito (Uffici giudiziari di primo grado e secondo grado, sorveglianza e minori) pubblicata oggi su www.giustizia.it. La proposta del Ministero prevede l’assegnazione di 402 nuovi magistrati a tribunali ordinari, corti d’appello, tribunali per i minorenni e sorveglianza, senza tenere conto dei 54 posti di magistrato distrettuale. Ora si attende il parere del Consiglio Superiore della Magistratura.


Il rafforzamento del numero di magistrati è stato previsto con la legge di bilancio per l’anno 2019 che ha disposto l’aumento del ruolo organico del personale della magistratura ordinaria di 600 unità. Di queste, una parte (70 unità) è stata già assegnata nell’aprile 2019 alla Corte di Cassazione e alla relativa Procura generale.

La rideterminazione degli organici della magistratura di merito consente di aumentare in maniera incisiva le risorse del personale di magistratura in tutti gli uffici giudiziari del territorio italiano, compresi quelli della sorveglianza e minorili.

TUTTI I DETTAGLI E GLI ALLEGATI

TABELLA DI SINTESI DEGLI AUMENTI PREVISTI

TESTO INTEGRALE DELLA RELAZIONE TECNICA

 
Tot. visite contenuti : 2120025
 23 visitatori online

Privacy Policy