Coa Lamezia Terme: Servizio Documentale per gli iscrittiElenco Avvocati Iscritti Coa Lamezia TermeFormazione continua: Eventi Formativi Coa Lamezia TermeElenco Avvocati per il Gratuito Patrocinio a spese dello StatoArea Riservata Coa Lamezia Terme

COA Lamezia Terme: Istruzioni Area Riservata SFERA e Deposito Istanze di Patrocinio a spese dello Stato PDF Stampa E-mail
Lunedì 04 Novembre 2019 15:16

Si comunica che l’Ordine si è dotato di SFERA, un nuovo software di gestione attraverso cui gli iscritti possono accedere ai vari servizi telematici di prossima attivazione, fra cui il deposito delle pratiche di patrocinio a spese dello Stato e la variazione dei propri dati anagrafici.

Per accedere all’area utenti di SFERA e ottenere le credenziali di accesso (nome utente/password), seguire queste semplici operazioni:

- collegarsi al sito dell'Ordine o al link http://www.albosfera.it (AREA RISERVATA)

- all’apertura della pagina di login, cliccare su  “Hai smarrito o vuoi generare la password?” e indicare il codice fiscale e la casella email ordinaria comunicata all’Ordine (se non si la si conosce, consultare l’albo on-line in questo sito);

- il sistema invierà un messaggio all’indirizzo email sopra indicato: consultare la propria posta elettronica e una volta ricevuto il messaggio (arriva entro 10 minuti), cliccare sul link di attivazione ivi contenuto;

ATTENZIONE: se il collegamento non dovesse essere attivo, eseguire 'Copia' ed 'Incolla' del link nella barra degli indirizzi (non nella barra dei motori di ricerca, es. Google) del browser internet.

- sarà riaperta la pagina di login: inserire il codice fiscale e la password ricevuta e confermare;

- infine modificare la password con un codice di fantasia di almeno 8 caratteri.

Qualora l’operazione non dovesse andare  buon fine, consigliamo di chiudere tutte le finestre del browser internet, attendere 10 minuti e ripetere dall’inizio.

DEPOSITO ISTANZE PATROCINIO A SPESE DELLO STATO

Il nuovo servizio permette di depositare le nuove istanze di patrocinio a spese dello Stato.

Per procedere al deposito eseguire le seguenti operazioni:

1) accedere all'area riservata SFERA come sopra descritto;

2) cliccare sul pultante Patrocinio a spese dello Stato, premere il pulsante NUOVA ISTANZA e compilare il modulo (allegando i file allegati richiesti);

3) firmare digitalmente il file PDF finale dell'istanza;

4) caricare il file firmato digitalmente in SFERA > Patrocinio a spese dello Stato > Istanze online (Azioni/Aggiungi file firmato).

A partire dal 2 dicembre il deposito telematico resterà l'unica modalità di invio delle istanze di ammissione al Patrocinio a spese dello Stato.

La Segreteria

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Novembre 2019 15:27